Sono Lara Musa e lavoro nel campo della comunicazione da più di dieci anni. Sono una Art Direction, Project Manager, Digital Strategist, Web Designer, Graphic Designer... non riesco ad inquadrarmi in una sola definizione professionale, lavoro da almeno quindici anni nel campo della comunicazione e ogni giorno scopro mondi nuovi da conquistare. 
In questi quindici anni ho avuto molte occasioni di fare comunicazione:  dalle arti grafiche alla digital strategy; dalla grafica editoriale al web design . Dopo la laurea ho iniziato il mio percorso professionale a Firenze. Ho lavorato nel campo della comunicazione turistica per la Regione Toscana, collaborando come Senior Graphic & Web Designer nell’ambito Progetto Europeo POR-CREO 2012-2016 per la promozione del territorio Toscano, rivolto ad un pubblico straniero: l’attuale Visit Tuscany (visittuscany.com).  Fare comunicazione per una destinazione turistica è una dichiarazione di un sistema di valori autentici e una occasione per comunicare i sentimenti per un territorio, pensando alla gente che lo abita ed alle persone che vogliono visitarlo. Trasmettere questi valori all’interno di una struttura come la Regione Toscana è stata una sfida notevole.
Negli ultimi  tre anni ho ricoperto il ruolo di Art Director e Web Project Manager in una agenzia di comunicazione fiorentina, occupandomi per intero del coordinamento della parte creativa, dalla creazione e gestione di siti Web, alla Digital Strategy per i clienti, dei quali mi sono occupata di curarne il rapporto dalla progettazione fino alla fase di consegna del lavoro. In questi tre anni ho inoltre accettato la sfida di rinnovamento dell’agenzia stessa, curandone la progettazione dalla brand Identity, ridisegnando il website e definendone una nuova strategia Social. Una sfida per me nuova che mi ha portato a confrontarmi con diverse tipologie di realtà.
Ho gestito la comunicazione per una associazione No-profit in campo healthcare, ricoprendo il ruolo di Responsabile Creativo per tre anni.  Mi sono occupata della organizzazione degli eventi, del contatto con istituzioni pubbliche, case farmaceutiche e altre associazioni no profit (telethon, avis, ecc) in 
Ho avuto occasione di fare ricerca in design con un progetto sperimentale in campo Educational Design. Progetto che ho presentato in conferenze Internazionali (Harvard University - IETC Conference; ELISAVA Design school di Barcellona - Design Principles and practice conference).  
Attualmente insegno Design della Comunicazione in ISIA (Istituto Superiore per le industrie Artistiche) di Pescara e Design Crossmediale in IAAD (Istituto Arte Applicata Design) di Bologna. 
Sono sempre alla ricerca di nuove sfide professionale all'interno di una realtà lavorativa che possa darmi la possibilità di esprimere la mia passione per questo lavoro e di condividere le mie idee.
Back to Top